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Pilates e addominali, tutti i benefici
dicembre 16, 2017
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Addominali super allenati con il Pilates è possibile

Gli uomini puntano a colpire perfettamene gli addominali, le donne preferiscono invece ottenere una pancia super piatta, tutti noi abbiamo provato di tutto per ottenere questi risultati per ottenere una figura seducente gratificante
Ci sono decine di programmi di allenamento che promettono questo agognato obbiettivo, dovresti sapere che il Pilates è uno dei migliori in questo campo.
Questa tipologia di allenamento non è raccomandato oggigiorno solo da tutta la comunità medica, in virtù dei suoi principi non traumatici e rispettosi della colonna vertebrale e delle articolazioni in genere, ma è anche nello specifico, particolarmente focalizzato sulle aree centrali del corpo.

Gli allenamenti per gli addominali tendenzialmente profondi, nel Pilates sono quindi vivamente consigliati per ottenere in tempo relativamente breve, una pancia piatta, definita senza alcuno sforzo sconsiderato, dannoso per la nostra schiena (di seguito un esercizio intermedio di Pilates che dimostra il controllo dell’addome sulla colonna).

Fare sessioni di addominali con il Pilates non è complicato.
Molti esercizi possono essere praticati a terra (Matwork) su di un tappetino. È possibile, ad esempio, sdraiarsi di lato per eseguire dei movimenti up and down della gamba, side kick per tonificare e rassodare questa precisa area del corpo e mantenere contenuta la zona addominale per permettere al movimento di partire dal centro.
Per esempio questo tipo di movimento può essere praticato da un gran numero di persone senza alcun pericolo. Nella pratica specifica dell’area addominale, spesso lavoriamo con la zona abd in pieno controllo, con appoggio della colonna al pavimento, gli esercizi possono concentrarsi sull’attivazione della zona in modo riflesso da una dinamica di curl up o di torsione, in modo da mantenere sempre l’attenzione sulla parte che stiamo allenando e nello stesso tempo proteggendo.

Il programma degli esercizi Pilates ha principalmente lo scopo di produrre risultati duraturi nel tempo.
I movimenti nel Pilates non sono in nessun modo massimali, o troppo intensi, ma devono essere eseguiti regolarmente durante tutto l’anno, per questo possono quindi essere eseguiti indipendentemente dall’età e dalle condizioni fisiche dell’utente.

Questo concetto è probabilmente quello che attira così tante persone a questa disciplina che preserva l’integrità fisica, ne massimizza le risorse ed ottiene anche un ottimo effetto di riequilibrio corpo mente.

Praticando lezione dopo lezione, settimana dopo settimana e mese dopo mese sentirai nel quotidiano tutti i benefici, perché soprattutto il lavoro profondo con gli addominali, farà parte di quel rituale che aiuterà il tuo corpo nella sua rivoluzione di benessere.