info@pilatesgenova.it Tel: 010.8685184 - Cell: 375.5393906

Pilates PPM Genova

 
Health Pilates S.S.D. Codice Fiscale: 02601940998 sede sociale: Via XXV Aprile 12 interno 13

La Società Sportiva Dilettantistica Health Pilates, si propone di incentivare l'attività sportiva della disciplina del Pilates a tutti i livelli, quale metodo di riequilibrio posturale e psico fisico.

 Siamo affiliati all'ente di promozione sportivo ASI: n. registrazione LIG-GE0295 ed al registro del CONI: n. 306243

Tutti gli Insegnanti

I NOSTRI INSEGNANTI

Valeria Messina

Insegnante PPM e direttrice dello Studio PPM di Genova
Valeria ha frequentato l’Accademia di Formazione Pilates PPM di Torino, presso la sede Pilates PPM di Roma, perfezionando lo studio della disciplina del Pilates e sperimentando le tecniche di insegnamento utilizzate dalla nostra scuola. Il suo metodo di insegnamento è frutto delle sue esperienze come ballerina classica, del suo percorso formativo nel mondo del pilates e della formazione presso la Postural Pilates Academy. Intraprende lo studio della danza classica all’età di cinque anni, integrandolo nel tempo con lo studio di altre discipline quali la danza contemporanea, che le ha permesso di sperimentare un diverso utilizzo del corpo e del movimento. Dal 2004 affianca lo studio della danza con la pratica del pilates, iniziando con lo studio del programma Matwork, per poi specializzarsi nell’utilizzo dei grandi macchinari pilates. Arricchisce costantemente il proprio percorso professionale, partecipando a corsi di aggiornamento e a convegni nazionali ed internazionali.
L’utilizzo armonico di ogni parte del corpo e il raggiungimento del benessere fisico e mentale sono i principali obiettivi del mio insegnamento. Ho provato su me stessa i benefici del pilates, anche durante la gravidanza e il parto, e ne ho fatto uno stile di vita, che rispecchia appieno i miei ideali di salute e benessere. Vorrei che il mio Centro fosse per le persone un luogo di calma e serenità, un ambiente confortevole nel quale ritrovare armonia ed equilibrio
 

GIULIA BENVENUTO

Insegnante PPM
Appassionata da sempre allo sport, fin da bambina ottiene grandi risultati nel nuoto e nella ginnastica artistica. Decide di fare dell’attività fisica la sua vita, studiando Scienze Motorie all’Università di Genova. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Scienze e Tecniche dell’attività motoria preventiva e adattata, inizia la sua carriera di insegnante, conducendo corsi di ginnastica artistica e ginnastica dolce. Incuriosita dal mondo del pilates, decide di approfondire la conoscenza della disciplina iscrivendosi al corso di formazione per istruttori di pilates matwork, presso la scuola di formazione PPM di La Spezia. Trova così nel pilates la sua strada, e per questo motivo decide di proseguire il suo percorso da insegnante, arricchendo la sua formazione con corsi di pilates con piccoli attrezzi e grandi macchinari. Consegue successivamente il titolo di Insegnante Postural Pilates Method, iniziando così a collaborare con lo studio PPM di Genova.

PAOLA BASSO

Istruttore PPM
Paola inizia il suo percorso praticando fin da bambina la ginnastica artistica e la danza. In età adulta scopre la danza orientale e la Tribal Fusion, nata negli USA dalla fusione tra danze tradizionali orientali e balli moderni del mondo occidentale. Questo particolare stile è caratterizzato da un’estetica di movimenti ottenuta sviluppando flessibilità, allungamento muscolare e allineamento vertebrale tramite sequenze mirate di Yoga e Pilates. Dopo aver intrapreso un intenso percorso formativo con Rachel Brice a Portland, USA, nel 2016 è stata la prima insegnante in Italia ad ottenere la Teacher’s Certification in 8 Elements Datura StyleTM. Approfondisce al meglio lo studio del movimento conseguendo i diplomi di Istruttore di Pilates Matwork e Reformer presso la PPM Academy. Dopo più di 10 anni di insegnamento della danza, oggi si dedica anche al pilates, collaborando con PPM Genova; prosegue la propria formazione con l’ambizione di specializzarsi e aggiornarsi continuamente.

JESSICA MEDICA

Istruttore PPM
Jessica intraprende il proprio percorso artistico all’età di sei anni, quando decide di dedicarsi allo studio della danza classica, disciplina che negli anni la accompagnerà e formerà caratterialmente e professionalmente.  Appassionatasi fin da subito a questo mondo, all’età di 13 anni viene ammessa alla prestigiosa Accademia Teatro alla Scala di Milano. Prosegue il suo percorso dedicandosi inoltre allo studio della danza contemporanea e moderna, dell’hip hop e del rock’n’roll acrobatico, conseguendo importanti riconoscimenti come danzatrice nell’ambito di concorsi di danza a livello nazionale. E’ nell’ambito dello studio della danza classica che viene a contatto per la prima volta con il mondo del Pilates, del quale decide di approfondire la tecnica seguendo il corso di formazione presso la PPM Academy . Già insegnante di danza da 12 anni, decide di iniziare la collaborazione come istruttrice di Pilates presso PPM Genova.
 
DATI AZIENDALI
 
Ragione sociale: Health Pilates S.S.D.
P IVA e C.F.: 02601940998
REA: GE-498216
Capitale sociale: 10.000 €
Indirizzo sede legale: Via XXV Aprile 12 16123 Genova
PEC: healthpilates@pec.it
EPS: ASI
Codice affiliazione ASI: LIG-GE0295
Indirizzo email operativo studio PPM Genova: info@pilatesgenova.it
Data inizio attività: 04/04/2019