info@pilatesgenova.it Tel: 010.8685184 - Cell: 375.5393906

Lezioni Semi-Personal da 2, 3 o 4 persone

 
 

Lo Studio PPM di Genova offre l’opportunità di seguire lezioni Semi Personal con 2 o 3 persone (duetto o tris) utilizzando un circuito completo sui Grandi Attrezzi Pilates. Attraverso la competenza e la professionalità dei nostri insegnanti qualificati PPM potrai svolgere un lavoro semi individuale programmatico e costruito sulle tue esigenze.

 
 

Programmi personalizzati

Le lezioni semi-personal (duetto, tris, quartetto) di Pilates, sono fruibili da chiunque voglia avvicinarsi alla disciplina.
Dopo un primo incontro conoscitivo (nel quale si svolgerà la prima lezione) si effettua una raccolta dati generale della condizione utente (postura, disarmonie, tensioni etc.), si analizzano le aspettative e le esigenze, in base a questi elementi verranno poi costruite su misura le lezioni semi-personal di Pilates, che terranno conto delle disarmonie e/o prospettive dell’utente.
 
 
A tal proposito lo Studio ha messo a disposizione pacchetti da 5 lezioni semi-private chiamati:
– “Start Beginner Duetto”
– “Start Beginner Tris”
– “Start Beginner Quartetto”
(per info chiedere in segreteria) per i principianti che vogliono prendere confidenza con il metodo, il proprio corpo ed i Grandi Macchinari Pilates
 
 

Che vantaggi ci sono nel seguire lezioni semi personalizzate?

Il grande vantaggio dei programmi semi-personalizzati, forse il più importante, è la possibilità di avere l’attenzione di un insegnante qualificato che vi controlla in tutte le dinamiche ed attivazioni muscolari, cercando di introdurvi nelle pratiche di anatomia esperienziale, migliorandovi la postura, mostrandovi le tecniche di respirazione, i movimenti corretti, ottimizzando e variando il programma, permettendovi in breve tempo di ottenere ottimi risultati, risparmiando anche, rispetto alle lezioni esclusivamente Personalizzate (Quelle chiamate One to One, Insegnante ed Utente).
 
Le lezioni inoltre, saranno guidate attraverso accenni delle più moderne tecniche posturali quali Feldenkrais, Alexander fino all’integrazione con la metodologia Postural Pilates, utilizzando tutte le dinamiche e le attrezzature che il centro dispone:
 
- Lezioni Matwork (Lavoro al materassino)
- Lezioni Matwork con piccoli attrezzi (Magic Circle, Elastici, Ball, Softball)
- Lezione sui grandi attrezzi (Reformer, Cadillac, Springwall, Chair, Barrel)
 
 

Applicazioni e Livelli delle lezioni Pilates

- Lezioni Duetto/Tris/Quartet Pilates di livello base
- Lezioni Duetto/Tris/Quartet Pilates di livello intermedio ed avanzato
- Lezioni Duetto/Tris/Quartet Pilates per Ballerini
- Lezioni Duetto/Tris/Quartet Pilates per sportivi (alla ricerca di un miglioramento nelle prestazioni)
- Lezioni Duetto/Tris/Quartet Pilates per la riabilitazione (previo il consenso del medico)
- Lezioni Duetto/Tris/Quartet Pilates per una riprogrammazione posturale
 
 

Le lezioni semi-personal possono avere due tipi di finalizzazione:

La prima è volta al parziale e poi eventualmente al completo inserimento nelle lezioni di minigruppi Matwork (a corpo libero) in sicurezza e professionalità. La seconda nel proseguio della pratica semi-individuale (duetto/tris/quartetto), qualora l’insegnante o l’utente lo reputino necessario, e maggiormente indicato alla situazione stessa.
 
 

Chi pratica le lezioni duetto/tris/quartet?

Amiche/Amici che vogliono ritrovare benessere ed una buona condizione fisica
Coppie unite dalla passione per il wellness che praticano per mantenere un loro equilibrio
Colleghe/Colleghi di lavoro che dopo una giornata lavorativa vogliono scaricare stress e tensioni
Persone singole che si trovano a praticare la disciplina nell’ora insieme ad un altro utente affiancato dallo Studio con obbiettivi simili
 
 

Come funzionano le lezioni Duetto/Tris/Quartetto?

Nelle lezioni Duetto, Tris O Quartetto i due/tre/quattro utenti lavorano ognuno sul proprio macchinario e le sessioni si svolgono per lo più sul Reformer (i nostri centri sono dotato di 3 o 4 di questi grandi macchinari ecco perchè duetto, tris, o quartetti) che permette all’insegnante di controllare tutti i movimenti gli allineamenti e gli esercizi programmati per la seduta.
Se riusciamo a far prevalere la precisione il controllo e la coscienza del nostro corpo, rispetto alla voglia di lavorare più duramente del nostro compagno e metterci in competizione probabilmente rendiamo la lezione duetto/tris uno degli aspetti più interessanti e divertenti dei vari tipi di allenamento Pilates
 
 

Risultati

Pilates sosteneva ”Dopo 10 lezioni ti sentirai meglio, dopo 20 lezioni apparirai meglio, dopo 30 lezioni avrai un corpo completamente nuovo” – Joseph H. Pilates.
Il centro utilizza tecniche originali e principi del metodo Pilates con l’aiuto di elementi propriocettivi ed esperienziali di alcune tecniche di metodi Posturali molto efficaci, quali Feldenkrais, Rolfing, Alexander.
 
 

Garanzia

Il centro propone esclusivamente tecniche sui la cui efficacia è stata largamente provata da anni di esperienza nel settore dell’insegnamento, attraverso insegnanti qualificati, in un ambiente confortevole e riservato.