info@pilatesgenova.it Tel: 010.8685184 - Cell: 375.5393906

Nuova lezione di Yoga Vinyasa

hatha-yoga

Yoga

 
 
Lo Yoga è un mezzo per riequilibrare e armonizzare il corpo, la mente e le emozioni attraverso la pratica di asana (posture), pranayama (controllo del ritmo del respiro), mudra (gesti delle mani), bandha (fissaggi posturali, contrazioni).
 
Lo Yoga agisce primariamente sul corpo fisico, l'aspetto più esteriore della personalità, ricreando armonia a livello degli organi, dei muscoli e dei nervi. Dal corpo fisico lo Yoga si rivolge al livello mentale ed emozionale, fornendo un rimedio efficace allo stress della vita quotidiana e donando un punto di vista diverso su come affrontarla.
 
La pratica rende il corpo elastico, mentre il controllo del respiro produce energia a permette un maggiore autocontrollo a livello emozionale.
 
 

VINYASA 

Il Vinyasa aiuta a preparare e adattare il corpo per le posture più avanzate a partire da asana di base, trasformandole progressivamente sino a giungere a posizioni più complesse: il praticante impara ad ascoltare il proprio corpo e grazie a questo metodo evolve verso un asana più impegnativo.
 
Ogni movimento nelle sequenze di Vinyasa  è sincronizzato ad un'inalazione o un'espirazione, e ogni asana costituisce una tappa all'interno del flusso: invece di eseguire ciascuna asana come una postura indipendente e scollegata, il Vinyasa  riproduce il fluire dell'energia dell'universo, unificando la mente, il corpo e il respiro in un unico stato di armonia.
 
 

ROBERTA LEONE

Insegnante di Yoga

Innamoratasi dello yoga fin dalla prima volta che ha messo piede su un tappetino, Roberta ha fatto di questa disciplina il suo stile di vita, e per questo ha deciso di condividere i suoi benefici attraverso l’insegnamento. Dopo aver seguito i corsi di personalità autorevoli dello yoga del calibro di Denise Payne e Ambra Vallo, ha frequentato la scuola per insegnanti di Vinyasa Yoga a Mallorca, una delle culle più importanti per lo yoga in Europa, ottenendo il certificato internazionale Yoga Alliance. Durante il corso ha approfondito in modo particolare gli studi sull’anatomia dello yoga e l’arte dell’adjustment – correggere e aggiustare -  durante la pratica. Le sue classi sono un mix di asana -posture-  praticate in sequenza come una coreografia, nella quale ogni posizione è coordinata alla respirazione per creare quel flusso che permette di arrivare allo stadio finale di rilassamento completo del corpo e della mente. In continua formazione, Roberta alimenta la passione e la conoscenza dello yoga in tutti i suoi aspetti, partecipando costantemente a corsi e workshop di aggiornamento.

“La vita è come il Vinyasa. Ogni momento, ogni respiro, ogni passo crea quel flusso che è la nostra vita”.

 

QUANDO SEGUIRE LA LEZIONE

Martedì 18:30-19:30

Scopri le altre lezioni