info@pilatesgenova.it De Ferrari 010.8685184 - 375.5393906 | Albaro 010.7963534 - 346.1331089
PILATES
SALUTE ALIMENTARE: LE 4 REGOLE DELLA DIETISTA
settembre 21, 2020
0
La salute passa da COSA c’è nei tuoi pasti o da COME li vivi?

Sai sicuramente che avere un’alimentazione corretta, che prenda spunto dai tuoi segnali corporei, è uno dei modi più efficaci, insieme a tenerti attiva/o ogni giorno, per mantenerla.
Sapevi però che non solo è importante cosa mangi ma COME mangi?
Ecco 4 consigli per migliorare anche questo aspetto:
1. Mastica. Dedica tempo. Il tuo stomaco ed il tuo intestino ne saranno felici.
2. Sii composta/o: stare seduti nel modo giusto significa ancora una volta rispettare l’andamento del cibo lungo il canale digerente (dalla bocca scendendo verso l’esofago e lo stomaco) riducendo il rischio di reflusso.
3. Il pasto è un momento sacro di nutrimento per il tuo corpo: non contaminarlo nè privarlo di attenzione guardando cellulare, la televisione o leggendo il giornale o un libro. Questo migliorerà la tua digestione, la tua percezione di sazietà e ti calmerà la mente = ne trarrai beneficio in termini di salute.
4. Essendo sacro, ha bisogno di essere onorato. Mangiare in piedi, dal frigorifero, o da un piatto buttato lì non ti soddisferà e ti farà cercare qualche altro cibo. Apparecchia e rendi bello il pasto preparando piatti colorati = ti gratificherà, ti sentirai coccolata/o e mangerai il giusto.
Uno spunto bellissimo? Quando non sei in compagnia, prova ad invitarti a cena e fai sì che tutta la cura che dedicheresti a qualcuno di caro sia per te, questa volta.