info@pilatesgenova.it De Ferrari 010.8685184 - 375.5393906 | Albaro 010.7963534 - 346.1331089

Nuova lezione di Yoga Vinyasa

hatha-yoga

Yoga

La ginnastica con tecniche Yoga è un mezzo per riequilibrare e armonizzare il corpo, la mente e le emozioni attraverso la pratica di asana (posture), pranayama (controllo del ritmo del respiro), mudra (gesti delle mani), bandha (fissaggi posturali, contrazioni).

Lo Yoga agisce primariamente sul corpo fisico, l'aspetto più esteriore della personalità, ricreando armonia a livello degli organi, dei muscoli e dei nervi. Dal corpo fisico lo Yoga si rivolge al livello mentale ed emozionale, fornendo un rimedio efficace allo stress della vita quotidiana e donando un punto di vista diverso su come affrontarla.

La pratica rende il corpo elastico, mentre il controllo del respiro produce energia a permette un maggiore autocontrollo a livello emozionale.

VINYASA

Il Vinyasa aiuta a preparare e adattare il corpo per le posture più avanzate a partire da asana di base, trasformandole progressivamente sino a giungere a posizioni più complesse: il praticante impara ad ascoltare il proprio corpo e grazie a questo metodo evolve verso un asana più impegnativo.

Ogni movimento nelle sequenze di Vinyasa  è sincronizzato ad un'inalazione o un'espirazione, e ogni asana costituisce una tappa all'interno del flusso: invece di eseguire ciascuna asana come una postura indipendente e scollegata, il Vinyasa  riproduce il fluire dell'energia dell'universo, unificando la mente, il corpo e il respiro in un unico stato di armonia.

 

“La vita è come il Vinyasa. Ogni momento, ogni respiro, ogni passo crea quel flusso che è la nostra vita”.

 

Orari lezioni

GIOVEDI' 18:30-19:30